
Passaggio Obbligatorio al Mercato Libero. Capiamoci qualcosa.
Da Gennaio 2023, saremo obbligati a scegliere un fornitore, sia per la luce che per il gas, in quanto cesserà definitivamente il Servizio di Maggior Tutela (mercato tutelato) passando a Mercato Libero.
Quindi il passaggio al mercato libero diventa obbligatorio e molti di voi, hanno anticipato questo passaggio scegliendo Mavigas come proprio fornitore di Luce e Gas.
Ma cosa succederà se arrivati a quella data, non si è ancora passagi al Mercato Libero? Si rischia di rimanere senza corrente o fornitore?
La risposta è NO, dato che si passa, in quel caso, in automatico nel Mercato di Salvaguardia.
Ricordiamo comunque che il passaggio al Libero Mercato è gratuito e non prevede interruzioni della fornitura di energia o gas. Non sarà necessario sostituire i contatori.
E' importante precisare che solitamente le tariffe del Libero Mercato sono più convenienti.
Infatti confrontando le tariffe più competitive di entrambi i mercati, a parità di consumo annuo, si calcola che una famiglia potrebbe risparmiare fino a 150€ annui, passando al mercato libero.
Se scegli Mavigas come tuo prossimo fornitore di Luce e Gas, non devi far altro che contattarci. Provvederemo a tutto noi e tu potrai subito apprezzare il risparmio maturato.
Fonte: Staff Mavigas, Luce e Gas.